Il nuovo gigante dell'azienda milanese ha una capacità di iniezione da 2.950 a 149.799 g PS.
Negri Bossi presenta la terza BI-Power 7000 ton, la più grande della serie a due piani con un range da 1000 a 7000 ton con capacità di iniezione da 2950 g a 149,799 g PS. Esempio straordinario nel suo genere è dotata di due gruppi di iniezione raccordati in un singolo punto di iniezione per raggiungere una capacità massima 149 kg in PS.
La macchina è dotata di un sistema elettrico di sfilamento colonna che permette la traslazione verso il gruppo iniezione non compromettendo le dimensioni massime della pressa.
Il nuovo controllo touch screen, che si basa sul moderno sistema Powerlink in rete Ethernet, consente un approccio semplice ed intuitivo.
La macchina, ormai pronta per l’imminente consegna all’utilizzatore finale, verrà utilizzata per produrre contenitori di grandi dimensioni destinati all’utilizzo nel settore logistico e agricolo.
Un’importante richiesta da parte del cliente era che la macchina garantisse un’elevata efficienza energetica senza pregiudicarne le prestazioni. Questo è stato realizzato grazie ad un uso intelligente degli accumulatori idraulici unitamente agli azionamenti elettrici delle viti di plastificazione garantendo, peraltro, la possibilità di operare in sovrapposizione dei movimenti.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere