Finproject sigla l’accordo per acquisire da Solvay i compound poliolefinici reticolabili.
Il Gruppo Industriale Finproject ha concordato l’acquisizione dell’attività di Roccabianca (PR) specializzata nella produzione dei compound poliolefinici reticolabili.
I compound poliolefinici reticolabili vengono impiegati in applicazioni industriali nel settore dei fili e cavi elettrici e in quello dei tubi. L’attività, cresciuta grazie al Gruppo Solvay, ha sede a Roccabianca (PR); oggi è leader in Europa ed è solidamente posizionata in Medio Oriente, Nord Africa, Asia e Mercosur, nel 2016 ha generato un fatturato di 82 milioni di euro.
“Sono molto fiero di annunciare che la bandiera italiana torna a sventolare sull’ex sito Padanaplast di Roccabianca”. dice Maurizio Vecchiola, C.E.O. di Finproject “Solvay nel corso degli ultimi 16 anni ha reso questo business leader del panorama internazionale dei compounds termoplastici e dei compounds a base poliolefinica con reticolazione ai silani. Oggi integriamo alla nostra forza industriale un punto di riferimento nel mercato dei compound HFFR e XLPE arricchito da un eccezionale capitale umano. Siamo convinti che il Team di Roccabianca che si unirà al nostro Gruppo supporterà i nostri piani strategici di crescita con esperienza, forza e passione”.
Si prevede che la transazione verrà conclusa nel secondo trimestre del 2017 con le consuete condizioni di chiusura, tra cui le procedure sindacali necessarie.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere