Jsp International, filiale francese del gruppo giapponese produttore di materiali espansi, ha acquisito il 35% di Ghepi, azienda italiana di costruzione stampi e stampaggio a iniezione di materie plastiche con sede a Cavriago (RE).
La famiglia Gherpelli, fondatrice e titolare, manterrà la gestione operativa dell’azienda. L’obiettivo di Jsp è costituire all’interno del gruppo un centro di eccellenza nei settori in cui è attiva la società italiana.
Fondata nel 1972, Ghepi ha 50 dipendenti ed è accreditata come laboratorio di ricerca della rete “Alta Tecnologia” della Regione Emilia-Romagna.
Mariacristina Gherpelli, socio e amministratore delegato di Ghepi, ha dichiarato al quotidiano Il Resto del Carlino: “Siamo onorati che Jsp ci abbia scelti – dice -. Nonostante l’enorme differenza dimensionale e culturale, abbiamo riscontrato in Jsp una comunanza di valori, a partire dall’etica nel business e dalla centralità delle persone, e questo per noi è stato fondamentale. Con rinnovato entusiasmo, anche grazie ai nostri collaboratori, affrontiamo questo nuovo capitolo della nostra storia, aperti alle opportunità di crescita frutto della partnership”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere