News

A JSP il 35% di Ghepi

Jsp International, filiale francese del gruppo giapponese produttore di materiali espansi, ha acquisito il 35% di Ghepi, azienda italiana di costruzione stampi e stampaggio a iniezione di materie plastiche con sede a Cavriago (RE).

La famiglia Gherpelli, fondatrice e titolare, manterrà la gestione operativa dell’azienda. L’obiettivo di Jsp è costituire all’interno del gruppo un centro di eccellenza nei settori in cui è attiva la società italiana.

Fondata nel 1972, Ghepi ha 50 dipendenti ed è accreditata come laboratorio di ricerca della rete “Alta Tecnologia” della Regione Emilia-Romagna.

Mariacristina Gherpelli, socio e amministratore delegato di Ghepi, ha dichiarato al quotidiano Il Resto del Carlino: “Siamo onorati che Jsp ci abbia scelti – dice -. Nonostante l’enorme differenza dimensionale e culturale, abbiamo riscontrato in Jsp una comunanza di valori, a partire dall’etica nel business e dalla centralità delle persone, e questo per noi è stato fondamentale. Con rinnovato entusiasmo, anche grazie ai nostri collaboratori, affrontiamo questo nuovo capitolo della nostra storia, aperti alle opportunità di crescita frutto della partnership”.