![A Victrex il Premio 2013 European Customer value Leadership](https://s3.eu-south-1.amazonaws.com/wp.cluster04.plastmagazine.it/media/162523291-c6719b15-6263-428e-b9ec-e2669dd16d3a-800x800.jpg)
L’industria automobilistica trae vantaggio dall’elevato livello di esperienza, personalizzazione e supporto della Victrex.
Sulla scorta delle più recenti ricerche sul mercato dei compound automobilistici a base di polietereterchetoni (PEEK), Frost & Sullivan sta riconoscendo a Victrex l’edizione 2013 del suo premio European Customer Value Leadership. Victrex dispone di una gamma molto ampia di compound destinati a migliorare le prestazioni in contesti aggressivi dell’industria automobilistica. In particolare la famiglia di prodotti premium Victrex WG ha mostrato di rispondere con successo a svariati requisiti dei clienti quali una maggiore efficienza e migliore durata offrendo un minore coefficiente di frizione e un ridotto indice di usura, tutti fattori critici in applicazioni del sotto cofano. Frost & Sullivan ritiene che Victrex si sia particolarmente impegnata per accrescere il valore dei clienti tramite un’incessante supporto tecnico, la sicurezza di qualità e la personalizzazione dei prodotti. Grazie ad una notevole capacità produttiva in grado di supportare le necessità specifiche, la società apre la strada alle applicazioni automobilistiche europee a base di compound in PEEK.
“A seguito delle tendenze particolarmente dinamiche a livello di normative in tema di riduzione di emissioni e miglioramento dell’efficienza dei consumi, i produttori automobilistici si stanno indirizzando verso motori sempre più piccoli e più potenti con una maggiore efficienza delle trasmissioni,” ha affermato Soundarya Shankar Research Analyst alla Frost & Sullivan. “I materiali termoplastici Victrex PEEK sono l’ideale in tali contesti in quanto sono stati concepiti per sopportare un vasto spettro termico e per sostenere condizioni operative prolungate. Risultano altresì efficienti in contesti aggressivi riducendo così la necessità di manutenzione”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere