News

Achema 2022 si sposta ad agosto

Achema 2022 si terrà presso la Fiera di Francoforte dal 22 al 26 agosto 2022, anziché dal 4 all’8 aprile 2022 come originariamente previsto. Questa decisione è stata presa in considerazione della crescente incertezza causata dalla nuova variante di Covid-19 dopo discussioni con il settore e nel Comitato Achema.

Thomas Scheuring, CEO di Dechema Ausstellungs-GmbH, spiega: “In qualità di luogo di incontro globale per le industrie di processo, guardiamo con preoccupazione alle nuove restrizioni di viaggio. Nonostante l’ampia garanzia di igiene per Achema, originariamente previsto per aprile 2022, vorremmo consentire ai nostri visitatori ed espositori di incontrarsi nel modo più spensierato possibile, dopo una mancanza di due anni. Al momento non lo vediamo fattibile per aprile 2022 e pertanto rimandiamo Achema a fine agosto”.

Gli organizzatori vedono il rinvio di quattro mesi alla fine dell’estate 2022 come un’opportunità per garantire un Achema realmente internazionale.

“Dopo molti mesi di incontri digitali, vogliamo soddisfare il desiderio di espositori e visitatori di un Achema fisico con partecipanti provenienti da tutto il mondo”, spiega Björn Mathes, membro del consiglio di amministrazione di Dechema.

Ciò richiede una mostra vivace e completa e l’opportunità di un contatto personale.