Adler Plastic (gruppo Adler Pelzer) e Hayashi Telempu hanno dato vita a Gaia, Global Automotive Interior Alliance, partnership finalizzata a rafforzare la collaborazione esistente tra i due gruppi nel campo della componentistica automotive per la mobilità green, estendendone il raggio d’azione in termini di portata geografica e di clienti serviti.
La nuova collaborazione costruirà un’alleanza nel settore delle finiture interne, esterne e acustiche per il settore automobilistico, con una rete su scala globale che consentirà un servizio e una fornitura senza soluzione di continuità ai produttori di apparecchiature originali dell’industria automotive.
In questo modo le case automobilistiche avranno accesso a maggiore innovazione di prodotto ed efficienza produttiva, a soluzioni per un ridotto impatto ambientale e a una presenza globale, in un momento storico in cui un’ottimale gestione del rumore interno dell’abitacolo e del rumore esterno dell’auto sta diventando un punto focale per gli operatori del settore, a causa dell’elettrificazione della mobilità, dei passi avanti verso la guida autonoma e della domanda generale di mobilità responsabile e sostenibile.
“Siamo convinti che grazie alla Global Automotive Interior Alliance il mercato dell’auto beneficerà di grandi vantaggi su scala globale “, ha sottolineato Paolo Scudieri, Presidente di Adler Plastic.
“Siamo lieti di generare valore per i nostri clienti OEM e per il mercato legando il meglio delle nostre due aziende”, ha commentato Hiroyuki Hayashi, COO di Hayashi Telempu.
Pietro Lardini, CEO di Adler-Pelzer Group, ha infine espresso “i suoi ringraziamenti per l’opportunità unica di ulteriore sviluppo delle aziende”.
Nell’aprile del 2017 Adler-Pelzer Group e Hayashi Telempu avevano già siglato un accordo di cooperazione tecnica nel settore dei componenti per interni ed esterni in ambito automotive. Nel febbraio 2018, poi, i due Gruppi hanno fondato in Giappone NEVHA, una Joint Venture focalizzata sullo sviluppo di veicoli a trazione alternativa. La collaborazione è cresciuta ogni giorno di più nel settore delle finiture interne e dei componenti acustici per automobili, principalmente per i clienti giapponesi e per altri operatori OEM, valorizzando le sinergie scaturite tra i rapporti con i clienti di entrambe le aziende, gli approcci tecnici e le gamme di prodotti, nonché le attività produttive complementari a livello mondiale.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere