Adriano Alfani, amministratore delegato di Versalis, ha ricevuto l’Icis Emerging Leader Award 2022, riconoscimento conferito dai suoi colleghi dell’industria chimica come parte dell’ICIS Top 40 Power Players.
Il premio vuole sottolineare l’impegno di Versalis, non solo nelle alleanze a livello internazionale come la Circular Plastics Alliance (CPA), ma anche in un’ampia gamma di iniziative di trasformazione dei suoi siti industriali.
“Questo premio – ha dichiarato Alfani – è un meritato riconoscimento per il nostro team. È un merito per tutti quelli che in Versalis hanno lavorato con grande impegno negli ultimi anni. Sono entrato in azienda come CEO all’inizio del 2021, durante la pandemia; l’azienda da allora si è sviluppato in modo sostanziale effettuando importanti investimenti in ricerca, innovazione e sviluppo di nuove tecnologie”.
Dean Curtis, amministratore delegato di Icis, ha commentato: “Versalis è un eccellente esempio di ciò di cui è capace l’industria chimica e mostra come un settore fondato sull’innovazione continui ad evolversi per affrontare le attuali sfide globali che stiamo affrontando. Non sorprende che i colleghi di Alfani abbiano votato per lui. Alfani e il team di Versalis devono essere molto orgogliosi della loro evoluzione in un momento così importante”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere