
Aliplast ha ricevuto un importante riconoscimento da Verallia Italia, azienda vicentina attiva nella produzione di imballaggi in vetro ad uso alimentare. Verallia Italia seleziona ogni anno tra i propri partner le aziende che si sono distinte per il loro impatto positivo sulla Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR).
La valutazione considera la condotta del fornitore in termini di approvvigionamento sostenibile, impegno sociale, ambientale ed etico. Aliplast si è confermata un partner strategico per Verallia Italia nel percorso verso una maggiore sostenibilità.
Aliplast fornisce a Verallia Reload, un film cover pallet e top pallet per l’imballaggio secondario delle bottiglie, contenente oltre l’80% di materiale riciclato. Inoltre, gestisce il servizio di raccolta degli scarti plastici per la produzione di nuovo materiale, secondo un principio circolare.
Marco Ravasi, amministratore delegato di Verallia Italia, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è costruire relazioni solide e durature con i nostri fornitori, basate sulla reciproca fiducia e collaborazione. Questo premio rappresenta non solo un riconoscimento per il lavoro svolto, ma soprattutto un incentivo a proseguire sulla strada della crescita comune e dell’eccellenza.”
Michele Petrone, amministratore delegato di Aliplast, ha affermato: “Siamo onorati di ricevere il CSR Supplier Award 2025 da Verallia Italia. Questo riconoscimento evidenzia l’efficacia di una partnership basata su un modello di economia circolare, che consente di raccogliere, rigenerare e reimmettere nel ciclo produttivo materiali plastici, riducendo l’uso di risorse vergini e contribuendo concretamente alla sostenibilità ambientale. Siamo convinti che, attraverso questo ciclo virtuoso, possiamo continuare a offrire ai nostri clienti imballaggi sempre più sostenibili e di alta qualità, rafforzando così il nostro impegno per un futuro più green.”
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere