News

Alpla al convegno Packaging & Recycling 2022

Alpla, azienda produttrice di imballaggi in materiale plastico, sarà tra i protagonisti di Packaging & Recycling 2022, che si terrà il 29 e 30 giugno presso il Museo Storico Alfa Romeo di Arese (MI).

In un momento storico in cui, per varie ragioni, le materie plastiche sono sotto la luce dei riflettori, è fondamentale fare chiarezza per mostrare come sia possibile rendere sostenibile e circolare questo mercato. È questo il cuore dell’intervento di Tiziano Andreini, amministratore delegato di Alpla Italia, la cui presentazione “La sostenibilità: il punto di vista di Alpla” si terrà nella giornata del 30 giugno.

“La quantità di rPET trattata coprirà il 25% circa del fabbisogno aziendale, ma è destinata a salire fino al 100% nel giro dei prossimi anni, con evidenti benefici in termini di impatto ambientale, valore per il territorio e benefici per i nostri clienti e i loro consumatori”, spiega Andreini che, nel suo intervento, porrà molta enfasi sulla necessità di modificare l’approccio proprio in ottica di filiera.

Packaging & Recycling, organizzato dalla rivista Plast, è tra i più importanti eventi convegnistici nazionali dedicati al mondo dell’imballaggio e del riciclo in Italia, un punto di incontro dove i mondi della ricerca, dell’università e delle aziende condividono le loro esperienze nel campo del packaging in ottica di evoluzione del mercato, di trend nelle scelte dei consumatori e di sostenibilità.