News

Alvise Biffi designato presidente di Assolombarda

Il Consiglio Generale di Assolombarda ha designato con un consenso quasi unanime Alvise Biffi come prossimo presidente dell’associazione per il quadriennio 2025-2029. La candidatura, proposta dalla Commissione composta dai past president Benito Benedini, Carlo Bonomi e Alberto Meomartini, ha ottenuto il 99,2% dei voti.

L’elezione ufficiale è in programma durante l’Assemblea del 19 giugno, dove saranno nominati anche i vice presidenti, dopo l’approvazione della squadra proposta da Biffi il prossimo 15 maggio.

Classe 1978, imprenditore con una solida esperienza nei settori della trasformazione digitale, cyber security e innovation management, Alvise Biffi è laureato in Economia Aziendale alla Bocconi. È CEO della Secure Network (gruppo BV TECH), una delle prime aziende italiane nel campo della offensive cyber security, e presidente di Zakeke, piattaforma SaaS leader nel visual commerce.

Attualmente vice presidente di Assolombarda con delega a Organizzazione, Sviluppo e Marketing, Biffi vanta una lunga carriera associativa. È stato presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Assolombarda, presidente di Piccola Industria sia a livello locale che lombardo e membro del Consiglio Generale di Confindustria dal 2013. Ricopre inoltre incarichi nella Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza Lodi ed è Presidente di Ecole, l’ente formativo di riferimento del sistema confindustriale lombardo.