Massimo Margaglione, CEO della divisione Mould & Assembly di Gefit, è il nuovo presidente di Amaplast. E’ stato eletto ieri dall’assemblea dei costruttori di macchinari e attrezzature per la lavorazione delle materie plastiche riunita a Erbusco (BS). Margaglione subentra a Dario Previero e sarà affiancato dei vicepresidenti Gabriele Caccia (Syncro ) e nominata Barbara Ulcelli (IMG).
Massimo Margaglione ha dichiarato: “In qualità di neopresidente di Amaplast ritengo di dover innanzitutto scegliere di dare continuità alle importanti iniziative intraprese del mio predecessore. A tal fine mi impegnerò a promuovere, sostenere e attuare quello spirito collaborativo nato tra la nostra associazione, Acimac e Ucima, affinché si possa attuare un vero organismo federato che rafforzi la nostra posizione nel panorama confindustriale italiano. La tutela degli interessi dell’industria della plastica e dei relativi beni strumentali è oggi un’innegabile priorità e necessità. Occorre lavorare con i governi, le istituzioni e le organizzazioni nazionali al fine di orientare politiche favorevoli al nostro settore e per contrastare la percezione negativa della nostra industria, vista spesso e ingiustamente come colpevole delle deturpazioni ambientali che ci circondano”.
“Oltre a questo – ha proseguito Margaglione – Amaplast continuerà a fornire supporto e assistenza al fine di informare e spesso anche formare le imprese associate sui temi delicati e ormai imprescindibili quali la sostenibilità e la responsabilità sociale delle imprese, la transizione ecologica, l’economia circolare, la normativa SUP, le prossime modifiche alla direttiva europea sugli imballaggi; continuerà inoltre a essere un attore attento e attivo al fianco dei Soci per accompagnarli nel dedalo dei mutamenti normativi e per coadiuvarli nell’affrontare le sfide del mercato e per sfruttare le opportunità da esso derivanti. ”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere