Il produttore di imballaggi in materiale plastico Amcor, acquisterà polietilene riciclato meccanicamente (rPE) da Nova Chemicals. Il materiale verrà utilizzato nei film per imballaggio flessibile. L’aumento dell’uso di rPE nelle applicazioni di imballaggio flessibile è un elemento importante dell’impegno di Amcor a sostenere la circolarità degli imballaggi.
L’accordo di fornitura consentirà ad Amcor di acquistare la resina rPE Syndigo™ prodotta nell’impianto di riciclo meccanico di Nova Chemicals a Connersville, nell’Indiana, che dovrebbe essere operativo già nel 2025.
Fred Stephan, presidente di Amcor Flexibles North America, ha dichiarato: “Questa è un’opportunità entusiasmante per noi di integrare la nostra fornitura di rPE a sostegno del nostro obiettivo di raggiungere il 30% di utilizzo di materiali riciclati nel nostro portafoglio globale entro il 2030. Incorporare l’rPE nei film per imballaggi flessibili aiuta i proprietari dei marchi a rispettare gli impegni volontari sugli obiettivi di contenuto riciclato, a ridurre le emissioni di gas serra e a mantenere i rifiuti di plastica nell’economia e nell’ambiente”.
Greg DeKunder, vicepresidente di Nova Circular Solutions, ha aggiunto “Siamo lieti di collaborare con Amcor per portare sul mercato un maggior numero di rPE per film e promuovere ulteriormente l’economia circolare. Rimodellare le materie plastiche per un futuro migliore richiede la collaborazione del nostro settore e noi condividiamo l’impegno di Amcor per favorire la circolarità degli imballaggi a livello globale”.
Nova Chemicals ha in programma nei prossimi anni di espandere le attività di riciclo in tutto il Nord America, per raggiungere una quota del 30% delle vendite totali di PE da prodotti con contenuto riciclato.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere