Ampacet GASTOP-Flex™ è stata nominata finalista ai Plastics Recycling Awards Europe 2023 nella categoria “Innovazione Tecnologica del Prodotto dell’Anno”. GASTOP-Flex fa parte del portafoglio prodotti R3 Sustainable Solutions di Ampacet, che presenta innovazioni che contribuiscono a proteggere il nostro ambiente.
I vincitori del premio saranno annunciati il giorno 11 maggio, durante il Plastics Recycling Show ad Amsterdam.
Le proprietà di barriera ai gas degli imballaggi flessibili in poliolefina sono in genere aumentate con l’uso di imballaggi più spessi, di materiale barriera coestruso o di laminati multi-materiale. L’imballaggio più spesso, tuttavia, non è ottimale in termini di efficienza delle risorse del materiale di imballaggio, specialmente nel momento in cui i titolari del marchio si impegnano a ridurre la quantità di plastica utilizzata nel loro imballaggio. I laminati multi-materiale spesso non sono compatibili con la riciclabilità dei rifiuti dell’imballaggio.
GASTOP-Flex è progettato per l’uso di pellicole in polietilene monostrato e multistrato per uso generale e per effetto barriera su attrezzature per pellicola estensibile convenzionale e MDO (Machine Direction Orientation).
L’aggiunta di GASTOP-Flex riduce le velocità di trasmissione dell’ossigeno e del vapore acqueo fino al 60% del valore iniziale. I masterbatch Ampacet GASTOP-Flex consentono la produzione di imballaggi ad alta barriera, mantenendo il contenuto di EVOH al di sotto del 5 %, in conformità con le linee guida di progettazione dell’economia circolare. Consentono inoltre di ridimensionare le strutture di imballaggio per uso generale per ridurre il peso dell’imballaggio, senza influire sulla permeazione del vapore acqueo.
Per maggiori informazioni su GASTOP-Flex inviare un’email all’indirizzo [email protected]
A proposito di Ampacet
Fondata nel 1937, Ampacet Corporation è un fornitore globale leader di masterbatch, impegnato nel progettare colori personalizzati innovativi, effetti speciali, prodotti e soluzioni ad elevate prestazioni e sostenibili. Ampacet realizza anche una linea proprietaria di macchinari ed alimentatori per l’industria plastica, volti a migliorare le efficienze nella produzione di materie plastiche.
Con sede centrale a Tarrytown, N.Y., Ampacet impiega oltre 2.000 persone in tutto il mondo, con 25 siti produttivi che comprendono centri tecnici e di sviluppo del colore, sparsi in 18 paesi presenti nelle Americhe, in Asia ed Europa. Per maggiori informazioni visitare ampacet.com.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere