Amut Group conferma la sua presenza nel Sud-Est Asiatico con la partecipazione alle fiere Chinaplas di Shanghai e Propak Vietnam.
Amut Group non si lascia sfuggire l’opportunità di partecipare sia al Propak Vietnam che alla Chinaplas – Shanghai: queste fiere rappresentano infatti un’occasione ieale per finalizzare alcuni contratti in corso e per creare nuove relazioni in Paesi in così forte espansione.
Amut ha recentemente consolidato la sua presenza in questa area con l’installazione di nuovi punti per l’assistenza tecnica per essere in grado di fornire un servizio di supporto completo in loco. Anche la sua reputazione di costruttore di impianti per il settore plastica è stata ulteriormente consolidata: dopo l’acquisizione della Dolci Bielloni, Amut chiude a 360° il ciclo di vita delle materie plastiche, dagli impianti di differenziazione a quelli di riciclo, di estrusione, di termoformatura e di stampa flexo. I prodotti finali sono destinati al settore dell’imballaggio flessibile e rigido.
In occasione della fiera Plast di Milano è stata presentata una nuova generazione di linee cast per la produzione di film estensibile, che ha portato a creare una partnership con la Dow Chemicals e all’installazione di un laboratorio permanente per testare nuove configurazioni e ricette. Tra le principali innovazioni, la più significativa è la velocità che garantisce una costante produzione a 900 m/min. Lo spessore del film copre una gamma da 10 a 40 my. Le linee sono concepite per avere un consumo energetico ridotto – risparmio di 0.4 kW/per kg – grazie ai motori degli estrusori raffreddati ad acqua e al sistema di recupero degli scarti direttamente in linea (risparmio fino al 38%), processo a freddo e senza fase di rigranulazione. Le bobine prodotte, jumbo, automatiche e manuali, sono tagliate direttamente in linea con una perfetta geometria. L’unità di raffreddamento è dotata di un cilindro doppio di elevato diametro, appositamente realizzato per la produzione di film estensibile “Super Power”. Il design della linea risulta molto compatto: l’area totale di ingombro richiesta è di 121 m², sia per la versione da due e tre metri.
Amut presenta inoltre una nuova serie di termoformatrici: la PA980Q-VP. Questa macchina può processare piatti sia in PP che in PS con o senza carica minerale, avvalendosi di una tecnologia di formatura a pressione e a vuoto. Questo modello può simultaneamente formare e tagliare nella stessa stazione ed è dotato di una forza di chiusura di 130 tons, raggiunta grazie a un nuovo performante sistema di chiusura a ginocchiera.
Lo stampo ha un’area di 1.050 x 1.050 mm e la velocità massima raggiunta è di 55 cicli a vuoto al minuto. Durante le fiere, verrà infine presentata la nuovissima Telia FSC, macchina da stampa gearless con tamburo centrale, la quale rappresenta la miglior tecnologia attualmente presente sul mercato per cambi di lavoro molto rapidi. Il rivoluzionario e internazionalmente brevettato gruppo stampa FSC, combinato con l’innovativo sistema cambio rapido delle maniche FSC, consente al cliente di effettuare un cambio lavoro in meno di 5 minuti, generando meno di 10 mt di scarto.
La nuova serie di macchine da stampa Telia include versioni narrow-web per l’industria delle etichette, larghezze standard per il settore alimentare, come anche versioni molto ampie per applicazioni speciali (fino a 3.000 mm di larghezza). Le ripetizioni stampa sono fino a 1.400 mm e la velocità di produzione può arrivare fino ai 500 m/min.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere