News

Arpro e Lideimmagine, manichini “verdi”

Grazie al materiale leggero Arpro, l’azienda italiana Lideimmagine è in grado di offrire ai negozianti un prodotto versatile, duraturo ed ecologico.

Grazie ad Arpro, i negozianti che desiderano disporre di una soluzione più ecologica ed economica avranno a disposizione dei manichini innovativi. Tradizionalmente i manichini sono in fibra di vetro, un materiale che non può essere riciclato, ma Lideimmagine – azienda italiana produttrice di articoli per il visual merchandising e la vetrinistica – è partita dalle qualità di durabilità, leggerezza e riciclabilità di Arpro e ha lanciato sul mercato Livelymen, il manichino del futuro. L’innovativo manichino Livelymen, assemblabile in pochi minuti, è stato progettato per essere versatile e punta a soddisfare le esigenze del mercato contemporaneo; non a caso è già entrato a pieno titolo nelle vetrine di molti negozi importanti.
Oltre a una progettazione versatile e alla sua riciclabilità, l’uso di Arpro ha semplificato e ridotto i tempi di produzione. Alessandro Fongaro, chief executive di Lideimmagine, ha commentato: “Ci eravamo prefissati un obiettivo che in quel momento sembrava irraggiungibile: coniugare la leggerezza con la mobilità e la versatilità, tutto in un solo manichino. Dopo un lungo periodo dedicato allo studio del progetto, siamo riusciti a realizzare un manichino semplice da maneggiare, che trasmette un’immagine energica e piena di vita. Questo è stato possibile principalmente grazie ad Arpro® e grazie alla collaborazione con JSP e IES, che si è occupata dello stampaggio. Questo prodotto innovativo ci ha proiettati nel futuro in modo assolutamente positivo e stiamo già lavorando a nuovi ed entusiasmanti prodotti che consentiranno ai negozianti di ottenere molto di più dalla loro vetrina”.
Bert Suffis, Innovation Manager per Europa, Medio Oriente e Africa di Arpro, ha affermato: “I negozianti non dovranno più buttare in discarica i loro manichini. Questa nuova gamma di soluzioni sostenibili ed economiche rappresenta un esempio eccellente e dimostra che l’innovazione è in grado di risolvere un problema che interessa tutto il settore. La semplicità d’uso di Arpro consente di ottenere la durabilità, il peso e la velocità di produzione necessari per offrire ai negozianti una vera differenza. È una grande opportunità per potenziare le esposizioni dei propri prodotti all’interno del negozio, grazie a manichini assolutamente all’avanguardia”.