Ascend ha acquistato la quota di maggioranza in Circular Polymers, azienda californiana di riciclo di polimeri post-consumo tra cui poliammide 6 e 66, polipropilene e poliestere (PET). L’accordo permette ad Ascend di avere una fornitura costante di materiali PCR di alta qualità per le sue poliammidi sostenibili ReDefyne™, lanciate alla recente fiera K 2022.
Circular Polymers, ribattezzata Circular Polymers by Ascend, recupera e processa la moquette post-consumo tramite una tecnologia unica e dal 2018 ha reindirizzato oltre 38 mila tonnellate di rifiuti dalle discariche a nuovi prodotti.
Phil McDivitt, presidente e CEO di Ascend, ha affermato: “Ci concentriamo sull’aiutare i nostri clienti a raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità e Circular Polymers by Ascend fornisce materiali che offrono prestazioni elevate con un’impronta ambientale notevolmente inferiore, rispetto ad altre tecnologie come la pirolisi. Da quando abbiamo lanciato ReDefyne, la domanda per i nostri prodotti circolari è stata significativa in tutti i segmenti della nostra attività, inclusi automobilistico, di consumo, elettronica e fibre e tessuti ad alte prestazioni”.
David Bender, fondatore e CEO di Circular Polymers, deterrà il capitale restante e rimarrà CEO dell’azienda: “Dal 2018, ci siamo concentrati sul miglioramento dell’approvvigionamento e della lavorazione di polimeri post-consumo ad alte prestazioni. Avere Ascend a bordo accelererà la nostra crescita e assicurerà che questi materiali tornino a nuove applicazioni a lungo termine e ad alte prestazioni”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere