Il mercato mondiale delle attrezzature ausiliarie per la lavorazione delle materie plastiche dovrebbe raggiungere i 9 miliardi di dollari entro il 2030, con un CAGR del 3,5% dal 2023 al 2030. Lo afferma un report di Meticulous Market Research pubblicato oggi.
Attrezzature ausiliarie per materie plastiche: a cosa servono
Nell’industria della lavorazione delle materie plastiche, le attrezzature ausiliarie sono apparecchiature periferiche utilizzate per migliorare e ottimizzare l’efficienza del processo di produzione e facilitare il funzionamento dei macchinari. Le attrezzature ausiliarie sono utilizzate per vari processi come l’estrusione, lo stampaggio a iniezione, l’essiccazione, la riduzione delle dimensioni e la miscelazione. Si tratta di una parte integrante della lavorazione della plastica, poiché la qualità del prodotto dipende fortemente dall’automazione e dalla razionalizzazione delle apparecchiature ausiliarie.
Le cause della crescita del mercato delle attrezzature ausiliarie
L’aumento della domanda di materie plastiche nei settori sanitario, automobilistico, dei beni di consumo e dell’imballaggio è il parametro principale che sostiene la crescita del mercato. L’elevato consumo di alimenti confezionati aumenta il fabbisogno di materie plastiche, favorendo la domanda di attrezzature ausiliarie.
La crescita di questo mercato è trainata dall’elevata domanda di materie plastiche in tutti i settori industriali, dalla crescita economica e dal miglioramento del tenore di vita.
Attrezzature ausiliarie e riciclo delle materie plastiche
Inoltre, la proliferazione di tecniche avanzate di riciclo delle materie plastiche creerà opportunità di crescita per gli attori che operano in questo mercato. Lo sviluppo di tecniche di riciclo avanzate supporterà la domanda di attrezzature per la lavorazione della plastica, comprese quelle ausiliarie, creando opportunità di crescita per gli operatori di questo mercato.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere