News

Avient completa l’acquisizione dei materiali protettivi DSM Dyneema

Avient ha completato l’acquisto del business dei materiali protettivi di DSM che comprende il marchio Dyneema. La divisione prenderà il nome Avient Protective Materials e sarà collocata all’interno del segmento dei materiali tecnici speciali.

Alla base Avient Protective Materials c’è la tecnologia Dyneema, fibra speciale ultraleggera quindici volte più resistente dell’acciaio, utilizzata in applicazioni impegnative, come la protezione balistica, le infrastrutture marine, le energie rinnovabili, la protezione industriale e gli sport all’aria aperta. L’attività comprende sei stabilimenti, quattro centri di ricerca e sviluppo e circa 1.000 dipendenti dislocati in tutto il mondo.

Robert M. Patterson, presidente e amministratore delegato di Avient Corporation, ha commentato: “Diamo con orgoglio il benvenuto ai nuovi collaboratori e ai clienti che si uniscono a noi. Questo passaggio espande la nostra offerta di materiali per fornire soluzioni che richiedono il massimo livello di prestazioni in applicazioni in cui il guasto non è un’opzione”.

Chris Pederson, presidente di Specialty Engineered Materials, Avient Corporation: ha aggiunto: “Con l’aggiunta del business dei materiali protettivi, abbiamo notevolmente aumentato le dimensioni della nostra piattaforma in più rapida crescita e affermato saldamente Avient come leader nello spazio dei compositi avanzati. Non vediamo l’ora di collaborare con i nostri clienti per soddisfare i requisiti sempre crescenti di prestazioni del prodotto, ottenibili attraverso l’innovazione e la scienza dei materiali”.