Attualità

Bandera al K 2022: linea di estrusione film in bolla a 9 strati

Con 75 anni di attività alle spalle, Bandera – Extrusion Intelligence® è tra i protagonisti nel campo della costruzione di linee di estrusione e di riciclo. Durante la fiera K 2022 verrà presentato un impianto in bolla a 9 strati “BarrierFlex® Nine” per la produzione di film barriera.

Bandera – Extrusion Intelligence® ha raggiunto quest’anno il prestigioso traguardo dei 75 anni di attività, confermandosi fra i leader mondiali di settore nella progettazione e produzione di linee per l’estrusione di film plastici per il packaging industriale e indirizzato ai beni di consumo, con particolare riferimento a:

  • Film in bolla (packaging e converting, sacchi industriali, film agricolo e geomembrana).
  • Testa piana (linee PET, film rigido, lastra e tecnologie speciali).
  • Estrusori (standard e su misura monovite e bivite; granulazione PVC).
  • Recycling (impianti di estrusione adibiti al recupero e alla riqualificazione degli scarti post-industriale e post-consumo).

Cogliendo l’opportunità di ritornare ad incontrare il mercato in presenza, Bandera – Extrusion Intelligence® parteciperà al K 2022, la prestigiosa fiera tedesca dedicata all’industria delle materie plastiche e della gomma, la più importante del settore a livello mondiale che quest’anno celebra 70 anni e che si terrà a Düsseldorf dal 19 al 26 ottobre (Hall 17, stand C06-C07).

Impianto di estrusione film a nove strati

L’organizzazione dello spazio espositivo ha il proprio fulcro nell’installazione dell’innovativo impianto a nove strati BarrierFlex® Nine per la produzione di film barriera.

L’impianto, installato direttamente sul posto, sarà perfettamente funzionante e realizzerà diversi prodotti, assolutamente innovativi e presentati nel corso di sezioni dimostrative dedicate agli specialisti di settore, secondo un programma prestabilito.

La sfida che lancia un evento importante come il K2022 è per Bandera – Extrusion Intelligence® un’ulteriore occasione per aggiungere valore al proprio manifesto di qualità, che si sviluppa su diversi punti cardinali.

  • Innovazione – Una vera matrice imprenditoriale e industriale: ieri obiettivo, oggi realtà tangibile. Il reparto R&D (ricerca e sviluppo), i laboratori interni e la presenza ai tavoli dell’Industria 4.0 individuano le risposte alle domande di Problem Solving che sanno andare oltre le “semplici” richieste commerciali del mercato di riferimento e delle normative.
  • Affidabilità – Ricerca e innovazione: rimangono concetti astratti senza la messa a terra della solidità, misurabile non solo dai dati economici, ma anche attraverso parametri di verifica che prevedono continuità sul mercato, credibilità di prodotto, efficienza del servizio e customizzazione.
  • Sostenibilità – Tema imprescindibile che determina un percorso con soluzione di continuità nel pieno rispetto dell’economia circolare, dal Recycling all’Upcycling passando per scelte aziendali concrete e certificate: dall’approccio progettuale all’ingegnerizzazione, dall’analisi dei nuovi contesti alle risposte in termini di prevenzione e gestione del prodotto finito, senza compromessi.