News

Bayloy diventa Exolon e Vivak

Exolon Group, a partire dal 1° gennaio 2021, cambierà il nome del marchio per la sua gamma di lastre opache realizzate con miscele in policarbonato, poliestere o policarbonato. In futuro, i prodotti Bayloy verranno lanciati con il nuovo marchio Exolon o Vivak a seconda del tipo di materiale. Dopo essere passati da Bayblend a Exoblend, un’altra linea di prodotti dell’assortimento di Exolon Group è interessata da un cambio di marchio.

Il cambio di nome è accompagnato da una riorganizzazione della precedente gamma Bayloy. In questo contesto, il materiale per lastre colorate opache rimane al consueto alto livello in termini di materie prime, lavorazione e qualità. Lo stesso vale per le caratteristiche specifiche dei materiali.

In futuro Bayloy 10 sarà commercializzato con il marchio Exolon GP B. Le lastre in PET-G Bayloy 50 vengono integrate nella famiglia Vivak con il nome Vivak GP B.

Exolon GP B sono lastre in policarbonato opache e particolarmente robuste, con un’elevata resistenza agli urti e al calore, nonché buone proprietà antincendio. Sono adatte ad applicazioni interne ed esterne nell’industria, ad esempio per coperture di macchinari.

Le lastre in poliestere opache Vivak GP B possono essere termoformate senza pre-essicamento e sono adatte soprattutto all’uso nel settore alimentare. Questi prodotti completano la gamma Vivak, che nei prossimi anni sarà integrata con innovative lastre in PET-G.

Exolon modificherà i marchi di tutte le serie di prodotti entro la metà del 2021. Tutto rientra in un processo che mira ad accrescere la visibilità dell’azienda come produttore leader indipendente di lastre in materiale termoplastico a base di policarbonato e poliestere.