Forever Bambù e Mixcycling hanno sviluppato una nuova tipologia di bioplastica derivata dal bambù per l’industria cosmetica. Il nuovo materiale vedrà la sua prima applicazione su una nuova linea di tappi per fragranze d’ambiente realizzata da Livingcap, divisione packaging per cosmesi e fragranze di Labrenta.
Sweet Home Bamboo è il nome scelto per la collezione di tappi, chiusure e accessori per fragranze d’ambiente dal look naturale e dalle ottime capacità di conservazione del profumo d’ambiente. L’avvio della partnership è stato seguito da una fase di sperimentazione e test, condotta dal dipartimento R&D di Labrenta, che ha verificato le potenzialità e proprietà di resistenza del bambù, con risultati davvero soddisfacenti in termini di solidità e salvaguardia delle proprietà organolettiche del prodotto.
Emanuele Rissone, fondatore e presidente di Forever Bambù, ha commentato: “Per l’industria cosmetica, il bambù può rappresentare una valida alternativa verso un futuro sempre più green. Il bambù è un materiale che offre le stesse caratteristiche della plastica, ma non inquina, è naturale e consente di sposare appieno la filosofia sempre più verde anche dei cosmetici. Grazie all’impiego del bambù, che viene lavorato dopo un processo di potatura, cippatura e macinatura a mulino, Mixcycling Bamboo è un composto 100% naturale, dove le risorse non rinnovabili sono notevolmente ridotte e la CO2 può essere catturata”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere