News

Bonomi (Investindustrial): Piovan investimento strategico

Andrea C. Bonomi, presidente dell’Industrial Board di Investindustrial (nella foto), ha espresso grande entusiasmo per l’investimento nel gruppo Piovan, produttore di sistemi di automazione.

Bonomi ha dichiarato: “Il gruppo Piovan rappresenta una sintesi perfetta della tipologia di investimenti che Investindustrial predilige: azienda familiare in un settore strategico e in forte evoluzione come quello dei sistemi di automazione, dove il gruppo Piovan rappresenta un’eccellenza nel mondo e su cui Investindustrial intende puntare, con un particolare focus sulla globalizzazione organica ed inorganica e sulla sostenibilità, tematiche a cui prestiamo da sempre grande attenzione.”

L’investimento di Investindustrial mira a consolidare ulteriormente la leadership di Piovan nel settore, rafforzando il posizionamento internazionale dell’azienda attraverso la penetrazione di nuovi mercati e segmenti di applicazione. “Siamo entusiasti e grati di poter lavorare con Nicola Piovan, il management team e la società su un progetto di crescita condiviso che si svilupperà nel corso degli anni,” ha aggiunto Bonomi.

Investindustrial vanta già una solida esperienza nel settore dell’automazione, come dimostrato dall’investimento in Omnia Technologies, e nel lancio di offerte pubbliche di acquisto per aziende italiane, sostenendo ambiziosi progetti di sviluppo di lungo termine, come avvenuto con Guala Closures e La Doria in Italia.