News

Borealis sceglie Nexeo Plastics la distribuzione Emea dei compound Rialti PIR

Borealis ha scelto Nexeo Plastics come partner di distribuzione per i compound di polipropilene (PP) Rialti ™ PIR ((post-industrial recycled) nella regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). Questa collaborazione strategica punta a rendere più accessibili soluzioni innovative basate su materiali riciclati post-industriali, promuovendo la circolarità nel settore della plastica.

I compound Rialti PIR integrano fino all’89% di polipropilene riciclato post-industriale, mantenendo elevate prestazioni meccaniche, come resistenza agli urti, stabilità termica e chimica, oltre a una lavorazione versatile. Progettati per soddisfare le esigenze dei settori edilizio e automobilistico, offrono una risposta concreta alla crescente domanda di materiali sostenibili e performanti.

L’utilizzo di materiali riciclati riduce le emissioni di gas serra, diminuisce la dipendenza da risorse vergini e sostiene la transizione verso un modello produttivo più circolare. Questi compound rappresentano un’opportunità per i produttori di contribuire alla riduzione dei rifiuti, trasformando scarti industriali in nuove applicazioni di valore.