News

Brenntag acquisisce un sito logistico chimico strategico a Bari

Brenntag, distributore di prodotti chimici e ingredienti, ha acquisito un sito logistico chimico di Chimica D’Agostino situato nell’area industriale della città di Bari.

Il sito, strategicamente posizionato e ben collegato con l’autostrada adriatica e i porti sul mare, aumenterà significativamente la presenza di Brenntag nel mercato del Sud Italia e ottimizzerà la sua rete di siti nella regione. Brenntag Essentials, la divisione responsabile dell’operazione, servirà il mercato del Sud Italia attraverso le sue sedi di Bari, sulla costa adriatica, e di Anagni, sulla tirrenica.

Questa acquisizione, parte della “Strategia per vincere” di Brenntag Essentials, rafforza la rete di siti dell’azienda e incrementa le quote di mercato, promuovendo la vicinanza ai clienti e consolidando la posizione di Brenntag sul mercato regionale. Ignazio Vullo, Presidente di Brenntag Essentials EMEA South, ha commentato: “La nuova sede si inserisce perfettamente nella nostra strategia di essere il fornitore più affidabile con un’offerta di servizi sempre più ampia per i nostri clienti. La sede di Bari offre un potenziale di crescita ulteriore e sostiene il nostro impegno a servire tutti i settori industriali”.

Il sito di Bari, con una superficie totale di circa 35.000 metri quadrati, è dotato di impianti di automazione per la diluizione, il riempimento e il confezionamento, oltre a una tank farm di serbatoi ipo e un magazzino polveri, una tank farm di solventi, possibilità di Mixing & Blending, un’area di carico/scarico, il magazzino imballaggi e gli impianti di diluizione.

Chimica D’Agostino, un rinomato distributore di prodotti chimici nel sud Italia attivo dal 1948, serve diversi settori chiave come l’Oil & Gas, il trattamento delle acque e altri settori essenziali. Questa acquisizione consolida ulteriormente la posizione di Brenntag come partner strategico nel mercato chimico italiano, portando vantaggi significativi sia per l’azienda che per i clienti serviti.