News
Brenntag Specialties amplia il suo Rubber Excellence Center a Orbassano (TO). L’investimento include un laboratorio all’avanguardia per ricerca e sviluppo (R&D) che offre analisi e test sulle prestazioni, oltre a nuovi servizi a valore aggiunto come il riconfezionamento personalizzato di additivi, garantendo la sicurezza nella gestione dei prodotti chimici e processi produttivi sostenibili.
La zona di Torino è rinomata per ospitare alcuni dei principali siti produttivi di pneumatici ad alte prestazioni. Il sito di Orbassano si rivolge soprattutto all’industria automobilistica. Si sta inoltre affermando anche nel settore dei prodotti tecnici, in particolare nei componenti in gomma industriale, un segmento in forte crescita.
Tra le tecnologie distintive di Orbassano spiccano:
Il sito rispetta gli standard di qualità IATF 16949 e ISO 9001, confermando l’impegno di Brenntag verso l’eccellenza.
Sara Ghione, Senior Director Polymers & Rubbers EMEA, sottolinea: “I servizi a valore aggiunto completano la nostra attività di distribuzione e ci permettono di soddisfare le esigenze di applicazioni sia nel settore dei pneumatici sia in quello della gomma tecnica. Con l’espansione di Orbassano, siamo in grado di rispettare i tempi richiesti dai clienti e offrire consegne puntuali, riducendo gli sprechi e promuovendo la sostenibilità.”
Alberto Francone, Business Manager Rubber EMEA, aggiunge: “Abbiamo potenziato il nostro portafoglio prodotti per garantire la massima soddisfazione dei clienti. Il crescente utilizzo di polimeri liquidi in formulazioni ad alto valore tecnico ci spinge a migliorare costantemente i nostri servizi, mantenendo saldi i valori di sicurezza e sostenibilità.”
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere