Oggi, il cancelliere tedesco Olaf Scholz è stato accolto presso il Centro di Innovazione Asia-Pacifico di Covestro a Shanghai, in Cina. Covestro, leader mondiale nell’industria chimica, utilizza questo centro per lo sviluppo di prodotti e soluzioni sostenibili per settori cruciali come l’elettromobilità, le energie rinnovabili, l’elettronica di consumo e l’edilizia.
Come uno dei tre centri di innovazione globali di Covestro, la sede di Shanghai fornisce supporto nella ricerca e nello sviluppo a livello mondiale. Durante la visita del cancelliere Scholz, Covestro ha presentato le sue innovazioni nell’economia circolare, evidenziando il ruolo chiave dell’hub nell’aiutare la Cina nella sua transizione verso un’economia più sostenibile.
Il CEO di Covestro, Markus Steilemann, ha dichiarato: “Siamo onorati di dare il benvenuto al cancelliere Scholz e di evidenziare il ruolo dell’industria chimica e di Covestro nel guidare il cambiamento sostenibile in Cina e nel mondo. Contiamo sull’appoggio dei governi sino-tedeschi per promuovere l’apertura e la fiducia reciproca”.
Durante la visita, la delegazione tedesca ha potuto conoscere le attività commerciali di Covestro in Cina, concentrandosi sui settori dei veicoli elettrici, dell’energia rinnovabile, dell’elettronica di consumo e dell’edilizia. Il centro di Shanghai non solo supporta la ricerca e lo sviluppo, ma esplora anche nuovi modelli di business e di ricerca digitale.
Holly Lei, presidente di Covestro Cina, ha ribadito l’impegno continuo dell’azienda nel sostenere l’economia circolare e la neutralità climatica in Cina, contribuendo alla trasformazione verde del Paese e allo sviluppo di alta qualità.
La Cina è un mercato chiave per Covestro, con investimenti significativi e vendite che rappresentano oltre il 20% del totale del gruppo. A Shanghai, Covestro ha consolidato la sua presenza con una sede regionale che ospita diverse attività e funzioni, oltre al più grande sito produttivo dell’azienda, il Covestro Integrated Site Shanghai.
Nella foto, il cancelliere tedesco Olaf Scholz (a destra) viene ricevuto dal CEO di Covestro, Markus Steilemann
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere