Sono in plastica riciclata recuperata dagli oceani le nuove carte di debito International e di credito Classic che CheBanca! e Nexi metteranno a disposizione dei clienti.
Marta Giaretta, Direttore Marketing di CheBanca!, ha commentato: “Essere motore di una crescita sostenibile è un impegno concreto di CheBanca! e dell’intero Gruppo Mediobanca. La riduzione dei nostri impatti ambientali, diretti così come indiretti, è parte integrante dei nostri obiettivi di business. In quest’ottica la realizzazione delle nuove carte di pagamento prodotte da plastiche recuperate dagli oceani, in collaborazione con Nexi, è la dimostrazione pratica di come poter coniugare un’iniziativa di business con la crescente attenzione verso il nostro pianeta”.
Erika Fattori, Group Brand Strategy Director di Nexi, ha aggiunto: “Questa ulteriore partnership con CheBanca! è perfettamente in linea con il nostro percorso in ambito ESG –Ci consente di ridurre il nostro impatto ambientale così come quello dei clienti di CheBanca! e segue il nostro obiettivo Net Zero nel 2040, diventando già Climate Neutral a partire dal 2022, permettendoci di accelerare ulteriormente nella promozione di comportamenti di consumo più rispettosi dell’ambiente”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere