Se scriviamo la parola chimica, molti lettori saranno colti da un brivido lungo la schiena, a causa di antichi traumi probabilmente risalenti al periodo della scuola, e saranno tentati di posare immediatamente questo libro. Sarebbe un grande sbaglio, perché Chimicapiscèbravo è l’incontro tra due amici improbabili, chimica appunto e narrativa, che scoprono invece che grazie a passione, curiosità, dedizione e umorismo possono trasformarsi in una coppia non solo piacevole, ma così intrigante da farvi pensare che, forse, una seconda opportunità chimica se la merita.
Questo grazie ad Enrica Santini, capace di plasmare le parole con le sue spiccate doti creative ed unirle alle sue profonde conoscenze per la materia. Nata ad Ancona nel 1990, Enrica Santini mette umorismo e passione in tutto quello che fa. Frequenta il Liceo Scientifico, poi si iscrive all’Università di Urbino dove frequenta la Facoltà di Chimica e Tecnologie Farmaceutiche laureandosi con una tesi in Chimica Organica. Dopo un periodo di collaborazione in farmacia e in un laboratorio microbiologico-chimico alimentare, inizia a occuparsi di materie plastiche, ambito che diventerà il suo principale campo di ricerca. Inizia un periodo di collaborazione nel campo della Ricerca & Sviluppo di materiali plastici e nello stesso periodo nutre interesse per temi etici e ambientali (economia circolare e sostenibilità ambientale) specializzandosi nelle plastiche provenienti da impianti di riciclo.
Il libro è presente all’interno del bookstore del sito internet www.gruppoalbatros.com e potrà essere ordinato anche direttamente dall’e-shop del sito ed è disponibile l’acquisto nella versione eBook digitale oppure cartacea.
A breve sarà possibile acquistare la versione eBook del libro nei formati ePub (per iPad, Kobo, ecc.) e Mobypocket (per Kindle) tramite Mondadori Store, La Feltrinelli, Libreria Rizzoli, Apple iBook Store, Amazon Kindle Store e ulteriori 200 store online.
Chimicapiscèbravo di Enrica Santini
Genere: Saggistica
Listino: € 9,90
Editore: Albatros
Collana: Nuove Voci I Saggi
Pagine: 98
Lingua: Italiano
EAN: 9788830635593
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere