Chinaplas 2023 si terrà presso lo Shenzhen World Exhibition & Convention Center (Swecc), dal 17 al 20 aprile 2023. Oltre 3.900 gli espositori provenienti dalla Cina e dall’estero. È previsto che più di 1.400 fornitori di materiali e 3.000 macchinari saranno presenti sullo stesso palcoscenico, a sostegno di una produzione intelligente, efficiente, economica e a basse emissioni di carbonio.
Chinaplas 2023: le “Zone” speciali
La fiera riunirà quasi 330 fornitori di soluzioni nella Injection Molding and Smart Manufacturing Solutions Zone per presentare soluzioni avanzate di produzione intelligente, come le tecnologie di automazione e robotica, per migliorare l’efficienza produttiva e ottimizzare i processi di produzione, facilitando la trasformazione digitale dell’industria manifatturiera.
Nella 3D Tech Zone, i visitatori potranno sperimentare i vantaggi dei materiali, delle tecnologie e dell’hardware avanzati della stampa 3D per accelerare lo sviluppo e la produzione dei prodotti e ridurre i costi.
Inoltre, i visitatori potranno trovare le più recenti soluzioni sostenibili per i materiali, le tecnologie di lavorazione e i prodotti ecocompatibili in varie zone tematiche, tra cui la Recycled Plastics Zone, la Bioplastics Zone, la Recycling Tech Zone e la nuova zona dei prodotti innovativi.
Chinaplas X CPRJ Plastics Recycling & Circular Economy Conference and Showcase
Durante la quarta edizione della Chinaplas X CPRJ Plastics Recycling & Circular Economy Conference and Showcase, che si terrà un giorno prima di Chinaplas 2023, alti funzionari governativi e rappresentanti di organizzazioni industriali, marchi, fornitori di macchinari e materiali di tutto il mondo sono invitati a condividere i loro punti di vista su queste politiche e tendenze industriali.
Ada Leung, Direttore Generale di Adsale Exhibition Services, ha dichiarato: “Nell’ultimo anno, l’ambiente incerto e imprevedibile ha reso più difficile l’organizzazione della fiera. Tuttavia, quest’anno Chinaplas può stabilire un nuovo record in termini di dimensioni, con una superficie totale di 380 mila metri quadrati, con un aumento dell’8,6% rispetto alla fiera del 2021. È la prima volta che utilizziamo tutti i 18 padiglioni della Swecc. È un dato incoraggiante che riflette la grande fiducia e le aspettative del settore. Insieme a più di 3.900 espositori provenienti da tutto il mondo, la fiera seguirà i temi dello sviluppo e della produzione avanzata, rivolgendo l’industria verso la produzione di qualità, la produzione intelligente e la produzione verde”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere