News

Chinaplas 2024, oggi il via a Shanghai

Si apre oggi Chinaplas 2024, uno dei principali eventi mondiali dedicati alle materie plastiche e alla gomma, anticipando una notevole crescita in termini di dimensioni e partecipazione internazionale. L’evento si svolgerà dal 23 al 26 aprile 2024, presso il National Exhibition and Convention Center (NECC) di Hongqiao, Shanghai.

Con 4.420 espositori internazionali provenienti da 40 Paesi e regioni e la presenza di 9 padiglioni nazionali, tra cui quelli di Austria, Francia, Germania, Italia, Giappone, Svizzera, Regno Unito, Stati Uniti e Taiwan, Chinaplas 2024 offre un’ampia panoramica delle ultime innovazioni nel settore. I visitatori avranno l’opportunità di esplorare soluzioni per l’economia circolare, la digitalizzazione e tecnologie all’avanguardia provenienti dalla Cina.

Cina, cresce la produzione di articoli in plastica

L’economia cinese continua a prosperare, con progressi impressionanti registrati in diversi settori, incluso quello delle materie plastiche. Nel 2023, il volume di produzione di prodotti in plastica in Cina è aumentato del 3% a 74,89 milioni di tonnellate, con un valore delle esportazioni che ha superato i 100,8 miliardi di dollari. Tale trend positivo è previsto continuare nel 2024.

Durante la fiera, avrà luogo il primo World Trends and Plastics and Rubber Technology Summit, un summit internazionale di 3 giorni che si concentrerà su argomenti cruciali come veicoli a nuova energia, energia rinnovabile, imballaggio innovativo e altro ancora.

Chinaplas 2024: i numeri

Con una partecipazione stimata di oltre 360 gruppi di delegati, tra cui più di 70 provenienti dall’estero, Chinaplas 2024 prevede di attirare una oltre 270.000 visitatori, di cui più di 50.000 provenienti da oltre confine. Su una vasta area espositiva di 380.000 metri quadrati, l’evento offre agli espositori l’opportunità di presentare le loro più recenti tecnologie e soluzioni innovative e di interagire con una vasta gamma di operatori del settore.