CMG Granulators parteciperà alla fiera Ecomondo, che si terrà dal 5 all’8 novembre 2024 a Rimini. I visitatori potranno trovare CMG allo stand 303-202 nel padiglione A1, dove sarà esposto il nuovo granulatore modello G55-120, ideale per applicazioni di riciclo, stampaggio a iniezione, soffiaggio ed estrusione.
Ecomondo è l’evento annuale leader nei settori della green e circular economy, un punto di incontro per industrie, stakeholder, policy maker, opinion leader, mondo della ricerca e istituzioni, che insieme definiscono le strategie di sviluppo della politica ambientale dell’Unione Europea.
Elevata capacità per il riciclo delle plastiche post-consumo
CMG Granulators presenterà il sistema di granulazione più grande della categoria, con una capacità di 6.500 kg/h. Il modello EV916 è caratterizzato da un design all’avanguardia della camera di taglio e un sistema di evacuazione integrale con ciclone di evacuazione e camera di depolverazione integrata. Le dimensioni del sistema sono impressionanti: 8 metri di altezza e un ingombro a terra di 3 x 8 metri.
Miglioramento continuo e nuovi sviluppi a Ecomondo
CMG introdurrà anche una nuova gamma di sistemi di evacuazione, depolverazione e contenimento delle polveri. La gamma Regrind Evac Systems, con capacità che vanno da 200 kg/h a 7.000 kg/h, funziona completamente in pressione negativa, garantendo l’assenza di polvere e piccole particelle. Il sistema completo assicura inquinamento zero per l’ambiente e un grado di filtrazione dell’aria regolabile in base alle normative locali.
Il nuovo design della camera di taglio
La nuova camera di taglio per la serie Evoluzione di CMG presenta una configurazione del rotore che permette alle lame rotanti di tagliare il materiale plastico perpendicolarmente contro le lame fisse, ottenendo il massimo livello di precisione di taglio. Questo design riduce la produzione di micro particelle a pochi punti percentuali, rispetto al 15% o più dei granulatori convenzionali, e permette una manutenzione facile e veloce.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere