News

Coim tra le eccellenze del Made in Italy

La multinazionale chimica italiana Coim, è stata riconosciuta come una delle eccellenze del Made in Italy nella recente ricerca condotta dal Centro Studi di ItalyPost in collaborazione con L’Economia del Corriere della Sera. L’azienda, attiva dal 1962 nella produzione di poliesteri, polioli, poliuretani e resine speciali, ha raggiunto nel 2023 un fatturato di 1,2 miliardi di euro e impiega 1.327 dipendenti in tutto il mondo.

La ricerca ha analizzato le performance economiche di 300 imprese italiane dal 2016 al 2022, selezionando le 100 più solide dal punto di vista economico e patrimoniale. Coim è stata inclusa in questo elenco, rappresentando il settore chimico e farmaceutico, che insieme alla metalmeccanica è tra i settori trainanti della manifattura italiana.

In occasione del summit tenuto il 17 e 18 ottobre 2024, presso il Davines Group Village di Parma, Giuseppe Librandi, presidente e CEO di Coim (nella foto), ha preso parte a una tavola rotonda sulle strategie di crescita, innovazione e sostenibilità nel settore chimico.

“Siamo orgogliosi di ricevere questo riconoscimento”, ha dichiarato Librandi. “Questo conferma il nostro percorso di crescita e il nostro impegno verso uno sviluppo sostenibile, la cura delle persone e dell’ambiente, continuando a soddisfare le esigenze di oltre 90 Paesi in cui operiamo.”

Coim, con 9 siti produttivi e centri di ricerca in tutto il mondo, si è affermata tra le prime aziende chimiche italiane.