Coperion ha completato l’acquisizione di Herbold Meckesheim. La società, che manterrà il suo nome, verrà integrata nella sua nuova Business Unit Recycling che offrirà soluzioni complete per il riciclo delle materie plastiche.
La Business Unit Recycling comprenderà l’intera catena del processo di riciclo di materie plastiche: lavorazione meccanica – triturazione, lavaggio, separazione, essiccazione e agglomerazione di materie plastiche – movimentazione, alimentazione ed estrusione di materiale sfuso, compounding e pellettizzazione.
In particolare, verranno offerti impianti e sistemi per il riciclo di PET, poliolefine, film o plastiche rigide, dalla lavorazione meccanica al riciclo chimico e a base di solventi fino a soluzioni complete per linee altamente automatizzate e modulari. Sono inoltre disponibili ingegneria e assistenza durante l’intera vita operativa dell’apparecchiatura.
Markus Parzer, presidente della divisione polimeri di Coperion, ha dichiarato: “La solida reputazione di Herbold Meckesheim nel settore del riciclo è il risultato delle sue macchine e soluzioni di alta qualità che si adattano alla strategia di crescita di Coperion. Insieme, avremo solide sedi di produzione e ingegneria in Europa, Asia e Nord America”.
Werner Herbold, amministratore delegato di Herbold Meckesheim, ha aggiunto: “Possiamo essere orgogliosi della nostra inclusione in questa società di ingegneria. La combinazione delle tecnologie chiave di entrambe le società per il settore del riciclo ci offre eccellenti prospettive per il futuro”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere