News

Covestro – Adnoc: l’acquisizione è quasi fatta

Le trattative per l’acquisizione di Covestro da parte di Adnoc, (Abu Dhabi National Oil Company) si stanno facendo sempre più concrete. Dopo i colloqui preliminari, Covestro ha deciso di procedere con le trattative e di consentire un adeguato scambio di informazioni aziendali per la due diligence di conferma.

Il management del gruppo chimico tedesco ha sottolineato che i colloqui iniziali hanno dimostrato una generale convergenza sugli aspetti fondamentali della potenziale transazione, compreso il sostegno alla strategia di crescita di Covestro. Il punto di partenza delle trattative è il possibile prezzo di offerta di 62 euro per azione Covestro proposto dalla società petrolifera emiratina, soggetto ai risultati della due diligence e all’accordo sul contenuto dell’eventuale accordo di investimento.

“Abbiamo fatto buoni progressi nelle nostre discussioni con Adnoc. Pertanto, abbiamo deciso di avviare trattative concrete per la transazione con Adnoc”, ha dichiarato Markus Steilemann, CEO di Covestro.

Entrambe le parti intendono procedere rapidamente con le trattative e con la due diligence di conferma. Tuttavia, al momento non vi è alcuna certezza che le trattative porteranno a un accordo definitivo né sui termini finali dello stesso. Qualsiasi potenziale transazione richiederà l’approvazione dei rispettivi consigli di amministrazione e delle autorità competenti.

In considerazione dei recenti sviluppi, il Capital Markets Day di Covestro, previsto per il 27 giugno 2024, è stato posticipato a data da destinarsi.