Cambio ai vertici della produzione europea per Covestro. Dal 1° febbraio 2025, Yun Chen prenderà le redini della Business Entity Performance Materials (PM), subentrando a Daniel Koch, che lascerà l’azienda a gennaio.
Chen, ingegnere chimico con un dottorato conseguito in Germania, vanta una carriera trentennale che lo ha visto protagonista in ruoli strategici tra Europa e Asia. Partito dal sito di Krefeld-Uerdingen, ha scalato le gerarchie di Bayer e Covestro, arrivando a guidare le Performance Materials Operations APAC con risultati di rilievo.
Hermann Dörholt, responsabile della Business Entity PM, ha espresso gratitudine verso Daniel Koch per il lavoro svolto e fiducia nel nuovo leader: “Yun Chen è il candidato ideale per affrontare le sfide del mercato europeo grazie alla sua vasta esperienza internazionale e alle sue capacità di leadership.”
La missione di Chen è chiara: rendere la produzione europea di Covestro più efficiente e sostenibile, puntando su affidabilità operativa, digitalizzazione e intelligenza artificiale. “L’industria chimica europea è in piena trasformazione. Lavoreremo per guidare la transizione verso la neutralità climatica e l’economia circolare,” ha dichiarato Chen.
Con un forte focus sulla sicurezza, Chen si prepara a integrare le esperienze maturate in Asia con l’expertise dei team europei: “La sicurezza dei dipendenti e degli impianti resta il pilastro delle nostre attività quotidiane.”
Dopo gli studi a Pechino e Shanghai e il dottorato all’Università Tecnica di Darmstadt, Chen ha iniziato la sua carriera nel 1994 presso Bayer AG. Dal 2001, si è trasferito a Shanghai, contribuendo allo sviluppo della produzione di policarbonato e assumendo ruoli sempre più strategici, fino alla guida del più grande sito produttivo di Covestro nel mondo, il Covestro Integrated Site Shanghai.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere