News

Covestro: Monique Buch nuova Chief Commercial Officer

Monique Buch è la nuova Chief Commercial Officer (CCO) di Covestro, l’azienda produttrice materiali polimerici ad alta tecnologia. Il Consiglio di Sorveglianza dell’azienda ha deliberato all’unanimità l’ingresso di Buch, che succederà a Sucheta Govil a partire dal 1° giugno 2025. Govil, che ricopre il ruolo di CCO dal 2019, concluderà il suo secondo mandato con Covestro il 31 luglio 2025.

Nel suo nuovo ruolo, Monique Buch sarà responsabile del segmento Solutions & Specialties, guidando sei unità di business e i centri di supply chain nelle tre principali regioni globali.

Nata nei Paesi Bassi, Monique Buch ha una laurea in ingegneria industriale e gestione. Attualmente ricopre il ruolo di Executive Vice President Nonwoven presso Lenzing AG e vanta un’esperienza pluriennale in posizioni dirigenziali in aziende internazionali B2B, tra cui Freudenberg Performance Materials e Owens Corning.

Il presidente del Consiglio di Sorveglianza, Richard Pott, ha commentato: “Monique Buch è un’esperta dirigente commerciale B2B con un solido profilo internazionale. Grazie alla sua esperienza nella costruzione di business sostenibili e leader di mercato, rappresenta una scelta ideale per succedere a Sucheta Govil nel Consiglio di Gestione. Già ora vogliamo esprimere la nostra profonda gratitudine a Sucheta Govil per aver gettato solide basi per lo sviluppo dell’eccellenza commerciale e dell’innovazione di Covestro.”

Da parte sua, Buch ha dichiarato: “Non vedo l’ora di unirmi al percorso di trasformazione di Covestro, promuovendo una crescita profittevole insieme al team e ai miei nuovi colleghi nel Consiglio di Gestione.”