Davis-Standard, azienda statunitense di attrezzature per l’estrusione delle materie plastiche, ha acquisito Extrusion Technology Group (ETG), da società controllate dall’investitore olandese Nimbus. Del gruppo ETGH fanno parte marchi storici come Battenfeld-Cincinnati, Exelliq (precedentemente noto come Greiner Extrusion) e l’italiana Simplas. L’acquisizione è soggetta alle consuete condizioni di chiusura.
Davis-Standard è controllata in maggioranza da fondi affiliati a Gamut Capital Management dal dicembre 2021. Serve i mercati finali delle infrastrutture e dell’imballaggio con una gamma di attrezzature per l’estrusione e sistemi di trasformazione supportati da ricambi, assistenza e supporto aftermarket di livello mondiale per la sua base di clienti critici del settore.
Nata nel 1943, ETG è attiva nella fornitura di attrezzature per l’estrusione e di impianti di lavorazione, oltre a un’ampia gamma di utensili, matrici, parti di ricambio e capacità di assistenza per i mercati di tubi, profili, film e lastre. Le attività di ETG si estendono in Europa, Stati Uniti e Asia.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere