News

Domo Chemicals sarà il produttore e distributore unico di Technyl

Domo Chemicals produrrà e commercializzerà in maniera esclusiva Technyl a livello globale, a partire da febbraio 2022. Dal 1953 Technyl offre infatti una gamma completa di soluzioni a base di poliammide 66 e poliammide 6, ampiamente utilizzate in diverse applicazioni.

Tra queste troviamo materiali ad alta resistenza termica e chimica, tecnopolimeri leggeri che sostituiscano metallo, alluminio e materiali termoindurenti; materiali ingnifughi per una protezione elettrica avanzata; materiali dall’ elevata resa estetica e compound colorati e Technyl Orange, una gamma di prodotti ignifughi per componenti elettrici e cablaggi ad alto voltaggio specificamente sviluppati per il segmento di mercato della mobilità elettrica.

I clienti verranno completamente supportati grazie a Hub by Technyl, una piattaforma unica che offre un portfolio completo di servizi ‘A la Carte’: dalla selezione di materiali al test di componenti, supportando l’innovazione e accelerando il processo time-to-market. Questa funzionalità altamente flessibile consente la progettazione di applicazioni, prototipazione e simulazione predittiva ed è predisposta per il co-sviluppo di soluzioni personalizzate in grado di trasformare l’innovazione in business di successo.

Inoltre, con la sostenibilità che entra sempre di più a far parte delle nostre vite quotidiane, i prodotti ad alta prestazione della gamma Technyl 4Earth di Domo si stanno rivelando una vera e propria svolta nel mercato. Forniscono infatti performance straordinarie rispetto alle tradizionali poliammidi riciclate, ampliando nel contempo i campi di applicazione.

Technyl 4Earth riduce significativamente l’impatto ambientale delle poliammidi, raggiungendo un livello senza precedenti. Stime sul suo ciclo di vita infatti mostrano un’impronta di carbonio ridotta di un quarto, il consumo di risorse non rinnovabili dimezzato e una riduzione di più di due terzi nel consumo di acqua rispetto ai compound tradizionali.

“Crediamo fortemente nel futuro del brand Technyl ed espanderemo il suo valore e la sua dispobilità per i nostri clienti a livello globale da febbraio 2022”, dice Ludovic Tonnerre, vicepresidente di Domo.

Per migliorare ulteriormente il supporto al cliente, Domo lancerà a breve una piattaforma centralizzata, che fornirà un punto di riferimento unico per le informazioni sui materiali delle gamme di prodotto Technyl, Domamid, Econamid e Thermec. Questa nuova piattaforma aiuterà i consumatori a selezionare i materiali migliori, supportando l’innovazione e accelerando il processo di time-to-market.

“Da febbraio 2022, ovvero non appena il nostro accordo di non concorrenza con Basf sarà scaduto, tutti i nostri tecnopolimeri saranno unificati globalmente sotto il brand storico Technyl. Questo ci aiuterà a far crescere i nostri clienti internazionali focalizzati sui segmenti di mercato dell’automotive, E&E e di beni industriali e di consumo”, ha aggiunto Ludovic Tonnerre.