News

Dott. Gallina, finanziamento “green” da 7 milioni

La Dott. Gallina ha ricevuto da Intesa Sanpaolo un finanziamento di 7 milioni di euro che beneficia della Garanzia Green di Sace. Le risorse sono destinate alla produzione di una nuova gamma di lastre acriliche e in policarbonato realizzate attraverso il recupero e la rigenerazione di materiali plastici usati, in linea con i criteri dell’economia circolare.

Gli impianti troveranno collocazione nello stabilimento di Borgaretto (Torino) dell’azienda, dove si punta a un forte efficientamento energetico dei processi. I materiali necessari per la produzione verranno raccolti attraverso un sistema di operatori logistici convenzionati. A piena capacità sarà possibile generare un fatturato di 15 milioni di euro, con una riduzione di emissioni in CO2 stimabile pari a 3.200 tonnellate/anno.

Dario Gallina, CEO del gruppo, ha dichiarato: “In un contesto internazionale decisamente complesso e incerto, stiamo comunque portando avanti progetti di crescita, caratterizzati anche da una visione ‘alta’, legata alla sostenibilità ambientale e al riciclo delle materie prime, garantendo occupazione e sviluppo al territorio”.