News

Dow, Karen Carter a capo di Packaging & Specialty Plastics

Karen S. Carter, Chief Human Resources Officer e Chief Inclusion Officer di Dow, è stata nominata presidente di Packaging & Specialty Plastics (P&SP). Succede a Diego Donoso che andrà in pensione nel primo trimestre del 2023. Il passaggio inizierà subito.

Carter ha più di 25 anni di esperienza con Dow. Prima di assumere le sue attuali responsabilità, ha ricoperto il ruolo di vicepresidente commerciale per il Nord America per P&SP. Mentre ricopriva quel ruolo, Carter è stata membro del team di leadership aziendale globale e responsabile profitti e perdite della regione del Nord America di P&SP.

Carter ha ricoperto una serie di posizioni aziendali nel corso della sua carriera, tra cui direttore aziendale globale e direttore marketing globale per P&SP, e ha anche ricoperto ruoli nelle business unit edilizia e costruzioni, polietilene, ingegneria dei termoplastici, prodotti e apparecchiature per la tecnologia dell’informazione e elettronica di consumo.

La sua leadership si estende anche a diverse organizzazioni esterne, incluso il ruolo di presidente del Comitato dei leader aziendali nel Consiglio consultivo della leadership nera dello Stato del Michigan, nonché presidente del consiglio di consulenza di Catalyst.

Jim Fitterling, presidente e amministratore delegato di Dow, ha affermato: “In qualità di CHRO e primo Chief Inclusion Officer dell’azienda, la leadership di Karen ha avuto un impatto significativo sul modo in cui affrontiamo sia le capacità che le competenze sul posto di lavoro, per consentire la trasformazione della nostra cultura e sviluppare la prossima generazione di leader Dow. Questo è un momento cruciale per il franchise P&SP di Dow. Stiamo accelerando il nostro impegno per affrontare i rifiuti di plastica e soddisfare le crescenti richieste dei clienti di prodotti più sostenibili e circolari. Karen è un leader affermato che farà avanzare ulteriormente l’implementazione della nostra strategia ‘Decarbonizzare e crescere’, costruendo importanti collaborazioni e consentendo a un nuovo ecosistema industriale di crescere”.

Dow