News

DSM Engineering Materials e Lanxess High Performance Materials: è nata Envalior

Dall’unione di DSM Engineering Materials (Gruppo Advent International) e Lanxess High Performance Materials è nata Envalior, società produttrice di polimeri ingegneristici. Envalior ha un fatturato di circa 4 miliardi di euro e circa 4 mila dipendenti in tutto il mondo.

Il nuovo marchio aziendale unisce in Envalior le parole En (engaging, enterprising, engineering, environment) e Valior (value-driven e value-creating).

L’azienda è composta da tre divisioni globali: Performance Materials, Specialty Materials e Intermediates.

Calum MacLean, CEO di Envalior, ha dichiarato: “Tutti noi di Envalior siamo entusiasti di costruire sull’eredità di queste due grandi aziende. Il lancio di Envalior è un momento di grande orgoglio per noi e per tutti i nostri dipendenti in tutto il mondo e sono profondamente grato a tutti coloro che hanno contribuito a farci raggiungere questo traguardo. Il portafoglio prodotti della nostra nuova società comprende alcuni dei marchi più noti del nostro settore e siamo un fornitore primario in diversi settori chiave. Combinando due attività complementari, abbiamo creato un vero leader del settore che realizzerà valore e promuoverà la crescita per i nostri clienti, i nostri dipendenti, i nostri azionisti e la società nel suo complesso”.

Ronald Ayles, Managing Partner e Global Head of Chemicals di Advent International, ha dichiarato: “Siamo molto contenti di sostenere Envalior nel momento in cui prende il suo posto come nuovo leader del settore. Envalior ha un grande potenziale di crescita sostenibile e a lungo termine nel settore dei materiali speciali. Non vediamo l’ora di collaborare con il team dirigenziale di Envalior e con i suoi dipendenti per consolidare la sua forte posizione di mercato e realizzare le sue ambizioni di crescita attraverso continui investimenti.”

Matthias Zachert, CEO di Lanxess AG, ha dichiarato: “Con la joint venture, stiamo lanciando un campione globale nei polimeri ad alte prestazioni. L’azienda ha tutte le carte in regola per plasmare attivamente le tendenze future, come quelle della nuova mobilità, e per beneficiare del suo grande potenziale di crescita. Non vediamo l’ora di accompagnare e sostenere Envalior in questo percorso”.