News

DuPont produrrà più Zytel

Per la prima volta in Europa, DuPont aumenta la disponibilità del polimero Zytel HTN attraverso investimenti in Germania.

DuPont Performance Materials realizzerà di investimenti per il polimero Zytel HTN PPA presso il suo sito di Uentrop (Hamm, Germania) al fine di aumentarne la disponibilità.  Il nuovo impianto, la cui costruzione è già in corso e che sarà attivo nel corso dell’estate 2016, rappresenterà il primo sito produttivo del polimero Zytel HTN in Europa.  L’aumento della disponibilità di Zytel HTN è necessario per rispondere alla crescente domanda globale di questo materiale nei settori dell’automobile, elettrico ed elettronica di consumo. 
“La decisione di investire nella capacità produttiva di Zytel HTN in Europa riflette l’impegno della nostra azienda nei confronti del mercato europeo e la nostra determinazione a sostenere la domanda crescente dei clienti in Europa attraverso una fornitura locale di prodotti e servizi di cui hanno bisogno. Sono tempi molto stimolanti per i nostri business del nylon; nel 2015 abbiamo annunciato un incremento del 10% della capacità produttiva di Zytel HTN presso il nostro impianto di Richmond (Virginia, USA) in aggiunta all’aumento del 20% della produzione dei compound Zytel PA 66 e PA 6 presso l’impianto di Uentrop.” ha dichiarato Richard Mayo, Global Business Director per i business del nylon e del poliestere di DuPont Performance Materials.
“Insieme alle nostre capacità di sviluppo di applicazioni, Zytel HTN PPA e altri prodotti innovativi del portfolio Performance Materials aiutano gli ingegneri progettisti a trovare delle nuove alternative in grado di sostituire i metalli con materiali leggeri in una varietà di settori industriali.” ha aggiunto Mayo.
DuPont ha lanciato Zytel HTN nel 1994 per colmare il vuoto che esisteva tra le convenzionali resine e i polimeri speciali superperformanti.
I gradi di Zytel HTN PPA conservano la rigidità, la forza e le proprietà meccaniche nonostante l’esposizione ad alte temperature, sostanze chimiche e umidità, rendendoli ideali per componenti e sistemi sotto cofano nell’industria automobilistica, connettori e boccole. Nel settore dell’elettronica di consumo le poliammidi ad alte prestazioni Zytel HTN consentono ai progettisti di creare prodotti più leggeri e sottili da utilizzare nel design di cellulari, tablet e altri dispositivi portatili.
Uentrop produce un’ampia varietà di resine polimeriche e compound Zytel per una vasta gamma di settori inclusi quello automobilistico, elettrico, industriale e dei beni di consumo.
Con una costante attenzione a qualità e prodotti, DuPont possiede attività produttive su scala mondiale per Zytel HTN e opera attraverso centri produttivi in tre regioni del mondo per assicurare una fornitura locale ai clienti.