Il Gruppo Reifenhäuser apre un’altra filiale in Italia: Reifenhäuser Recycling Italia, che si concentrerà su soluzioni conformi alla Circular Economy. La società si avvarrà della consulenza di Andrea Rigliano, uno specialista di lunga data nel riciclo delle materie plastiche. Con la sua esperienza in materia di sostenibilità, Rigliano consiglierà sulle possibilità e i limiti del processo di riciclo.
Che si tratti di competenze tecniche necessarie a monte o a valle del processo di estrusione, di prodotti finali o di modelli di business digitalizzati, Reifenhäuser fornisce servizi di consulenza per chiudere la filiera virtuosa della Circular Economy.
Le iniziative del Gruppo Reifenhäuser nel campo della sostenibilità vengono così ampliate ancora una volta. Recentemente Reifenhäuser ha partecipato al progetto di cooperazione tra aziende “R-Cycle”, che è lo standard di tracciamento, trasparente e utilizzabile a livello globale, lungo il ciclo di vita degli imballaggi in plastica e uno dei progetti di sostenibilità più promettenti nel settore della plastica.
La plastica è un materiale eccezionale. Usata nel modo giusto, la plastica è un contributo prezioso per un mondo migliore e più sostenibile. La riduzione dei rifiuti alimentari, l’aumento della sicurezza alimentare e medica, la riduzione delle emissioni dei trasporti grazie agli imballaggi leggeri, sono solo alcune aree in cui la plastica supera i materiali convenzionali. Visto l’elevato valore della plastica, il cerchio virtuoso deve essere chiuso – e l’Economia Circolare diventa d’obbligo.
L’Economia Circolare è un argomento complesso e dinamico. Il design del futuro prodotto in plastica, l’uso e l’approvvigionamento di contenuto riciclato, la riciclabilità, la biodegradabilità – tutto nel rispetto e in considerazione delle regole e dei regolamenti locali – sono solo alcuni dei fattori che influenzano il successo di un business verde e sostenibile.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere