News

E’ nata Sumitomo (SHI) Demag Italia

Sumitomo (SHI) Demag ha creato una nuova filiale per il mercato italiano. Sumitomo (SHI) Demag Italia sarà costituita dai collaboratori della Macam di Torino, la società che fino ad oggi ha presentata in Italia il costruttore giapponese. Verrà assunto personale aggiuntivo per vendite, tecnologia applicativa e assistenza post-vendita. Roberto Sallemi, proprietario e amministratore delegato di Macam, è stato nominato general manager della filiale.
Paolo Zirondoli, direttore vendite internazionali Sumitomo (SHI) Demag di Schwaig, Germania, spiega: “Stiamo investendo nella vicinanza ai nostri clienti, perché vogliamo accelerare i nostri tempi di risposta. Attraverso questa misura, assicuriamo una comunicazione più rapida e una connessione diretta allo sviluppo, al progetto di pianificazione e di produzione in Germania. I nostri clienti trarranno vantaggio dalla nostra competenza in materia di consulenza in segmenti come il medicale, il packaging e l’automotive”.
“Costruire una base forte in Italia richiede investimenti orientati al futuro in un mercato complesso, e questo può essere raggiunto solo creando la nostra filiale “, afferma Pietro Scattarreggia, Director Business Sviluppo Electronics & Medical presso il quartier generale di Sumitomo (SHI) Demag.
Negli ultimi anni, Sumitomo (SHI) Demag ha significativamente rafforzato la sua presenza in Italia. “Negli ultimi tre anni, siamo riusciti ad aumentare la nostra quota di mercato di tre volte. Questo è il risultato di intensi sforzi di vendita “, spiega il CEO Gerd Liebig. “La nuova filiale è la prosecuzione logica di questa fase di espansione. Abbiamo riflettuto a lungo su come migliorare i nostri processi e la soddisfazione dei nostri clienti e alla fine abbiamo deciso che avevamo bisogno di creare una solida base in Italia, una base radicata nella tradizione ma investe anche in concetti di servizio orientati al futuro e ad un’intensa attività di consulenza”.