Il tema della plastica e della sua dispersione in natura è stato il leitmotif dell’anno 2018. Un reale e grave problema che le istituzioni nazionali e sovranazionali hanno iniziato ad affrontare con urgenza per tentare di porvi rimedio. Tuttavia un problema come questo non ha bisogno soltanto di nuove norme, ma piuttosto di soluzioni.
Ecoplasteam è pronta a rispondere “presente” alla chiamata per offrire una sua soluzione: dopo un 2018 dedicato a strutturare la propria attività ed a installare ed avviare l’impianto di Spinetta Marengo, EcoAllene, la famiglia di materiali derivate dal riciclo dei poliaccoppiati (polietilene ed alluminio), sottoprodotto della produzione di cartiera, è ora disponibile con produzione industriale nelle prime tre formulazioni.
EcoAllene è un brand che si svilupperà in una famiglia di prime 5, 6 formulazioni con l’obiettivo di entrare sul mercato con pari dignità tecnica di un prodotto di prima scelta garantendo:
- Ripetibilità di processo e di caratteristiche,
- Colorabilità,
- Aspetto estetico con effetto soft touch e glittered,
- Riciclabilità,
- Tracciabilità e garanzia di provenienza del sottoprodotto di partenza,
- Quest’ultimo punto particolarmente importante alla luce delle annunciate detrazioni fiscali abbinate all’utilizzo di materiali plastici provenienti da riciclo certificato.
Ecoplasteam è a disposizione per visite allo stabilimento, per chi fosse interessato a saperne di più o volesse soltanto conoscere la struttura, per mostrare dove e come nasce il prodotto.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere