Ecopol, azienda produttrice di film plastici in PVA (alcol polivinilico), raddoppia la sua capacità produttiva con l’inaugurazione di due nuovi stabilimenti a Chiesina Uzzanese (PT). L’investimento è stato di 40 milioni di euro.
Gli stabilimenti occupano un’area complessiva di circa 8.665 mq coperti e impiegano attualmente 130 dipendenti. L’azienda punta ad incrementare l’organico nei prossimi anni. Nei due stabilimenti verranno implementate le tecnologie di estrusione di film plastici Blown e Cast per la produzione di film biodegradabili ed idrosolubili, il cui principale impiego è nell’ambito della detergenza monodose.
Mauro Carbone, amministratore delegato di Ecopol, ha dichiarato: “L’inaugurazione di oggi ci riempie di orgoglio e segna un importante traguardo nel percorso di crescita di Ecopol. I due nuovi siti produttivi ci permettono infatti di raggiungere nuovi livelli di efficienza produttiva, mantenendo invariato il nostro focus sulla sostenibilità e sul rispetto del territorio. Ciò non sarebbe stato possibile senza il prezioso supporto dell’amministrazione locale di Chiesina Uzzanese e del team di Invest in ed i vari enti preposti”.
Nell’ultimo anno Ecopol, partecipata da Tikehau Capital, ha investito 30 milioni di euro per la costruzione di un nuovo sito produttivo in Georgia, Stati Uniti, che verrà inaugurato nella primavera del 2023.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere