
Eigenmann & Veronelli, distributore di specialità chimiche e ingredienti alimentari, annuncia l’ingresso di nel consiglio di amministrazione in qualità di amministratori non esecutivi indipendenti. La nomina, effettiva da febbraio, punta a rafforzare la governance e a sostenere la crescita internazionale dell’azienda.
Paterlini e van der Wal portano con sé una consolidata esperienza manageriale. Paterlini, CEO del Gruppo Sapio dal 2010, vanta un’importante carriera internazionale con focus su Stati Uniti ed EMEA. Specialista in governance, change management e M&A, è anche amministratore indipendente di Vitale Barberis Canonico e presidente del Gruppo Idrogeno Vettore Energetico di Federchimica. Van der Wal, ex CEO di Barentz dal 2000 al 2023, ha guidato l’espansione della società in Europa, Americhe e Asia, trasformandola in un player globale della distribuzione chimica.
“Siamo entusiasti di accogliere Mario Paterlini e Hidde van der Wal nel nostro consiglio di amministrazione”, ha dichiarato Christian Veronelli, presidente del Gruppo Eigenmann & Veronelli. “Il loro ingresso rafforza la nostra governance e ci aiuterà a perseguire con maggiore slancio la nostra strategia di crescita internazionale”.
Il CEO Gabriele Bonomi ha aggiunto: “Le competenze e l’esperienza dei nuovi consiglieri indipendenti apporteranno un contributo significativo alla competitività di EV. Il loro punto di vista strategico e innovativo sarà fondamentale per il nostro sviluppo come player globale”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere