Peter Neumann lascia il suo incarico di CEO in Engel. Al suo posto Stefan Engleder.
Peter Neumann, CEO del gruppo Engel, si ritira dall'attività operativa dopo 35 anni. La decisione avrà effetto a partire dal 30 novembre 2016. A prendere il suo posto sarà Stefan Engleder, bis-nipote del fondatore della società Ludwig Engel.
“Questo passo è stato da tempo programmato in occasione del mio 60° compleanno ed è il risultato di un chiaro accordo tra me e le famiglie proprietarie del Gruppo Engel”, spiega Neumann.
Il cambio generazionale all'interno dell'azienda era stato avviato già alcuni anni fa con l'ingresso della quarta generazione dei membri della famiglia proprietaria nel comitato esecutivo. Stefan Engleder è responsabile della R&S, dell'engineering e della produzione da più di 3 anni; Christoph Steger delle vendite e del Marketing per più di due.
Il comitato esecutivo continuerà a essere costituito da quattro persone: oltre a Stefan Engleder come nuovo presidente e responsabile della R&S, il consiglio sarà costituito da Christoph Steger (anche lui membro della famiglia e responsabile delle vendite, marketing e, in futuro, del Customer Service), da Klaus Siegmund (responsabile Finanze, Personale e IT), e da Joachim Metzmacher (finora direttore della divisione macchine di grande tonnellaggio) per la produzione globale.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere