News

Engel a sostegno della popolazione dell’Ucraina

Engel dà il suo contributo di aiuti alla popolazione dell’Ucraina colpita dall’attacco russo. Negli stabilimenti austriaci e in molte filiali del produttore di macchine per stampaggio a iniezione, sono state lanciate in brevissimo tempo campagne di aiuto per le persone coinvolte dalla guerra.

“Siamo sorpresi e orgogliosi di quanto spontaneamente vengano coinvolti così tanti dipendenti e di come anche clienti e partner supportino le nostre iniziative”, afferma Stefan Engleder, CEO del Gruppo Engel.

Engel Austria ha versato 100 mila euro di aiuti immediati alle organizzazioni “Médecins sans Frontières (MFS)”, “Nachbar in Not” (Vicini in difficoltà) e Croce Rossa.

Engel Deutschland ha raccolto 25 mila euro per la parrocchia ucraina di Hannover in 24 ore e le donazioni continuano ad arrivare. La rete della parrocchia si assicura che il denaro raggiunga immediatamente e direttamente i destinatari previsti.

Anche le filiali dell’Europa orientale stanno dimostrando un grande impegno personale con i dipendenti che si prendono cura dei rifugiati. Ad esempio, nello stabilimento di Kaplice, nella Repubblica Ceca, dove Engel impiega circa 100 persone provenienti dall’Ucraina, sono stati forniti appartamenti per i parenti.

“Stiamo facendo tutto ciò che è attualmente nelle nostre possibilità per aiutare le persone. Engel è un’azienda familiare e anche una grande famiglia globale. Questo è qualcosa che stiamo vivendo in modo molto forte in questo momento”, afferma Stefan Engleder.

Con i suoi nove stabilimenti in tutto il mondo e più di 30 filiali di cui una a Kyiv, il Gruppo Engel ha una presenza internazionale. I dipendenti Engel sono preoccupati e solidarizzano con tutti gli ucraini. Allo stesso tempo, Engel pensa a tutti coloro che si stanno assumendo un rischio personale per difendere la pace.