Eni ha definito una nuova struttura organizzativa, volta a dare ulteriore impulso alla transizione energetica e all’implementazione di soluzioni low carbon. Nell’ambito di questa trasformazione, le attività di business sono state riorganizzate in tre strutture principali, ciascuna guidata da un Chief Operating Officer (COO) sotto la supervisione dell’amministratore delegato.
Una delle novità principali è la creazione della struttura “Industrial Transformation”, affidata a Giuseppe Ricci, COO di questa divisione. Il focus sarà l’accelerazione della trasformazione industriale, con particolare attenzione alla ristrutturazione della chimica (Versalis), puntando su innovazione, specializzazione e circolarità.
Claudio Descalzi, AD di Eni (nella foto), ha dichiarato: “Questo nuovo assetto rappresenta un’evoluzione significativa per la nostra organizzazione. Ci consentirà di diffondere l’eccellenza operativa, accelerare la strategia di decarbonizzazione e rilanciare le aree di business più penalizzate, mantenendo alta l’attenzione sull’efficienza e la creazione di valore”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere